Tu sei qui

Curricolo continuo e verticale

  • È la programmazione di occasioni di apprendimento intese a produrre determinati cambiamenti negli alunni, fondate su selezione di saperi e individuazione di precisi processi.
  • Non si identifica con la sommatoria degli ambiti disciplinari e/o delle discipline tradizionali, ma abbraccia l’intero spettro delle risorse e delle contingenze operative.
  • Viene elaborato attraverso l’azione comune di più docenti (di Classe, di Modulo, di Interclasse): implica cioè la partecipazione e la condivisione.

Il Collegio Docenti ha elaborato  il Curricolo di scuola continuo e verticale – Scuola Primaria-Secondaria di 1° grado - con il supporto di esperti per l’Area linguistica, Matematico-Motoria, Antropologico-ambientale.

Revisione del CURRICOLO DI SCUOLA a.s. 2015-16

CURRICOLO SCUOLA DELL'INFANZIA
CURRICOLO CONTINUO VERTICALE ITALIANO
CURRICOLO CONTINUO VERTICALE MATEMATICA

collegamento a: materiali Corso Indicazioni Nazionali Italiano-Matematica:

CURRICOLO CONTINUO VERTICALE AREA AMBIENTE
collegamento a: materiali Corso Indicazioni Nazionali Area Ambiente:

CURRICOLO CONTINUO VERTICALE LINGUA INGLESE

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.16/06/2019