Pedagogia Civica - Progetto "CONOSCERE I DIRITTI, PRATICARE I DOVERI"

Il Progetto propone un “viaggio” nelle regole e nelle aspirazioni di quanti credono nel determinante contributo che il mondo della scuola e la Società Civile possono offrire nel potenziamento delle capacità relazionali di giovani e adulti, del protagonismo etico e civico, consapevolmente indirizzato verso la costruzione di una comunità che vuole affermare e vivere pienamente i valori della proficua convivenza, basata sui tradizionali valori della famiglia, del lavoro e della solidarietà.

FINALITÀ
Promuovere l'acquisizione di abilità essenziali, diversamente graduati e coerenti con l’età dell’alunno e con la scuola di riferimento, all’interno dei diversi ordini di cui si compone l'istituzione scolastica impegnata.

DESTINATARI
Mondo della scuola dei tre ordini: studenti, docenti, genitorialità.
Mondo delle Istituzioni, Cittadinanza, Associazioni del no profit e del mondo economico-produttivo.

INCONTRI PUBBLICI
(Diffusione dei valori di cittadinanza solidale e democratica)

WEBINAR
(Supporto alla formazione)